Benvenuti in SensusLibrary
SensusLibrary è una biblioteca digitale per documenti in formato alternativo multimediale accessibile.
SensusLibrary UPO è l'applicativo che consente di fornire un servizio che cura in particolare:
- il reperimento e la fornitura di materiale già in formato digitale
- la fornitura in formato digitale di testi cartacei posseduti dalle biblioteche dell’Ateneo.
Il servizio è rivolto alle studentesse e agli studenti in condizione di disabilità, DSA e BES. Se ti trovi in una di queste condizioni dovrai consegnare la documentazione relativa all'Ufficio Coordinamento Carriere e Servizi Didattici.
Per usufruire del servizio devi attivare un account su SensusLibrary. Una volta abilitata/o, potrai accedere alla piattaforma e richiedere i materiali di cui hai necessità.
La richiesta verrà presa in carico entro 5 gg. lavorativi, i testi richiesti saranno resi disponibili in formato accessibile sulla piattaforma nel più breve tempo possibile; sarai avvisato/a via email della disponibilità del testo. In caso di difficoltà nell’uso della piattaforma SensusLibrary, scrivi a UPO risponde (seleziona la tua biblioteca di riferimento e il contesto "testi accessibili").
Dalla piattaforma potrai scaricare il file disponibile e inviarlo al tuo indirizzo di posta elettronica.
Per maggiori informazioni https://sba.uniupo.it/servizi/inclusione-e-accessibilità
SensusLibrary è sviluppato da Sensus ApS, un'organizzazione di consulenza danese basata sulla ricerca e specializzata in accessibilità, inclusione e tecnologia per persone con esigenze speciali. Se vuoi maggiori informazioni oppure se hai un problema di tipo tecnico, puoi contattare Sensus scrivendo a sensus@sensus.dk o telefonando al numero +45 48 22 10 03.